A casa Leopardi

Il prossimo 25 novembre le classi terze della Scuola Secondaria Giulio Cesare si recheranno a Recanati per visitare Casa Leopardi. L’uscita didattica è finalizzata ad approfondire la figura del grande poeta marchigiano e si realizzerà in due momenti: visita a Recanati e viaggio d’istruzione a Napoli, per visitare i luoghi in cui lo stesso Leopardi visse e morì.

I ragazzi della nostra scuola media parteciperanno al percorso: “Una giornata con il giovane favoloso: visita a Casa Leopardi e proiezione del film di M. Martone”. L’attività comprende: la visita guidata alla Biblioteca Leopardi; la visita alla mostra “Giacomo dei libri”; la proiezione del film presso il Cinema Multisala Sabbatini in Piazza Patrizi.

Tale percorso di approfondimento è stato ideato e realizzato nell’ambito della programmazione di Italiano e vede la collaborazione del prof. di Arte ed Immagine, Michele Mariani.

Per maggiori informazioni: http://www.giacomoleopardi.it/