BUON ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Al Personale docente e non docente

Alle Studentesse e agli Studenti

Alle Famiglie

Carissime e carissimi, con entusiasmo porgo a tutti il mio augurio di buon lavoro per il nuovo anno scolastico. Quello appena trascorso è stato un anno ricco di risultati, che ha fatto riscoprire l’alto valore professionale ed il costante impegno di ogni operatore scolastico. Percorsi didattici avvincenti e innovativi; attenzione ai bisogni di tutti con recuperi e rinforzi; risposte chiare e ferme laddove le difficoltà hanno richiesto maggior impegno o tempo. Nessuno è stato lasciato solo. Un anno ricco di eventi e attività. Riconoscimenti importanti – primi a livello nazionale e regionale nelle progettualità proposte (vedi STEM, Atelier, PON)- che ci consentiranno di arricchire la nostra offerta formativa già da questi primi giorni di lezione. L’innovazione è stato il motivo portante delle nostre azioni fino alla sperimentazione di SCUOLA SENZA ZAINO… da domani una piccola trasformazione nella scuola primaria. Una scuola che si rimette in gioco. Una scuola che accompagna i suoi alunni con proposte che vanno oltre il “canonico” curricolo (alfabetizzazione musicale e attività teatrale nel pomeriggio). Percorsi di rinforzo linguistico e di valorizzazione delle eccellenze. Con l’emozione di chi vede il futuro negli occhi dei bambini, con il senso di responsabilità del loro benessere e del loro star bene a scuola… auguro a tutti la giusta serenità per vivere questo pezzo di strada che ci porterà a crescere ancora…insieme.

Falconara Marittima, 14 settembre 2017

Il Dirigente Scolastico Pino De Stavola