CARIFERMO CREA IL LOGO EDIZIONE 2018-2019

Carifermo promuove dal 2014 l’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!” rivolta alle classi delle Scuole Primarie.

Il progetto ha come finalità quella di promuovere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i giovani. Una proposta stimolante che ha come oggetto la produzione di un elaborato artistico (logo) che rappresenti il concetto di “risparmio”.

Tutte le classi partecipanti ricevono in omaggio un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio ed altri gadget.

La classe vincitrice riceve un dono utile alla scuola. Inoltre il logo vincitore è al centro della campagna di comunicazione del prodotto Primo Risparmio Carifermo. La seconda e terza classificata sono invece premiate con delle pubblicazioni e materiale didattico edito dalla Cassa di Risparmio di Fermo.

Quest’anno la classe II A Senza zaino della scuola primaia Leopardi risult tra le prime 4 finaliste.

In