Navigazione veloce

Corso NON SOLO BES Università Urbino-ICARO

A tutto il personale docente e non docente
Promuovere il “successo formativo” è un processo che comincia dal pensiero del docente e dello studente, protagonisti di una complessa quanto arricchente esperienza affettiva, prima che didattica, che può riaprire “sentieri” divenuti inaccessibili.
Lavorare a fianco degli insegnanti, attraverso la formazione e la supervisione in ambito scolastico, permette di osservare come il rapporto docente-studente sia la principale risorsa per la soddisfazione di entrambi, per la risoluzione dei problemi -BES e non solo, come evidenzia il titolo di questo Corso – e per la costruzione di una scuola vivibile ed umana.
Obiettivo di questi Corsi sarà dunque quello di supportare i docenti nell’esercizio creativo del proprio pensiero, al fine dell’analisi, della comprensione dei casi, spesso tra loro tanto diversi, e della costruzione di percorsi  che possano permettere a tutti i bambini e ragazzi di crescere ed imparare.
Ciascun Corso, articolato in quattro appuntamenti, prevederà lezioni teoriche e spazi pratici dedicati a case-work che potranno essere presentati anche dagli stessi iscritti.
Il corso si terrà nei mesi di marzo e aprile e avrà come sede Castelfidardo (AN). Le iscrizioni sono già aperte.
Direzione Scientifica  Prof.ssa M. Gabriella Pediconi
Coordinamento Didattico   Dott. Andrea Lucantoni
Depliant 1 Depliant retro
  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.