Efficacia del PDP: questionario per studenti DSA della scuola secondaria di II grado

Dal sito AID…..

“Nell’ambito di una indagine esplorativa sull’utilizzo dei Piani Didattici Personalizzati per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento, il dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna ha predisposto un questionario online, indirizzato agli studenti con DSA della scuola secondaria di secondo grado, per conoscere le loro percezione sull’utilità e efficacia dei Piani Didattici Personalizzati (PDP).

I dati che emergeranno dal questionario, insieme a quelli raccolti tramite altri due questionari già somministrati a genitori e insegnanti (anno scolastico 2013/2014), completeranno la ricerca, i cui risultati saranno diffusi entro dicembre 2016.

I ricercatori invitano gli studenti della scuola secondaria di secondo grado a compilare il questionario anonimo, accessibile da questo link:

Ogni contributo è prezioso, perché consentirà di acquisire maggiore consapevolezza sulle esigenze degli studenti con DSA, in termini di offerta formativa.”