ERASMUS + VACARISSES 2019

EUROPEAN GREEN PLANET FILM FESTIVAL

TEACHERS TRAINING

VACARISSES 12 NOVEMBRE / 16 NOVEMBRE 2019

Si è concluso l’incontro preparatorio dei docenti partecipanti al progetto Erasmus plus in lingua inglese.

Sono stati giorni di intenso e costruttivo lavoro per pianificare attività e momenti di mobilità per i ragazzi coinvolti.

Le autorità locali hanno dato ufficialmente il loro supporto al progetto

Nella foto il sindaco e il suo staff manifestano il loro entusiasmo per il progetto

Nella foto i docenti coinvolti: da sinistra Ivan Albacete (Spagna) Alexander Nunes e Nuno Pinto (Portogallo)   Patrizia Baiocco e Elisabetta Lombardi (Italia) Anna Ulfik e Halina Mzyk (Polonia) davanti al murales del progetto

Il progetto, attivo dal 1 settembre 2019,  ha già coinvolto i ragazzi della scuola Caio Giulio Cesare in attività collaborative on line su piattaforma eTwinning e dal 4 all’8 maggio 2020 li vedrà coinvolti in presenza nella prima mobilità a Lagos (Portogallo).

Seguiranno le trasferte di Koszecinie in Polonia a ottobre 2020, e di Vacarisse in Spagna nel giugno 2021.

Nel febbraio 2021 la nostra scuola sarà coinvolta nell’accoglienza dei ragazzi dei tre paesi partners.