In estate si imparano le Stem.

“In estate si imparano le Stem.

Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”

Si comunica ai genitori e a tutti i bambini delle attuali classi quarte del nostro istituto che si sono iscritti al progetto Scienza e Robotica bipede sotto il sole estivo: Alice nel paese di Bianco Coniglio”, che lunedì 10 settembre 2018 avrà inizio la prima parte del progetto.

Gli alunni saranno coinvolti dagli educatori di Fosforo “La Festa della Scienza”, in laboratori logico-matematici e di approfondimenti scientifici tutte le mattine da lunedì 10 settembre a venerdì 14 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

I laboratori si svolgeranno presso i locali della Scuola Secondaria di primo grado “C. G. Cesare” in via della Repubblica, 6.

Si chiede ai partecipanti di portare un quaderno, l’astuccio con penne, colori, forbici, colla ed una merenda.

La seconda parte di attività sarà dedicata al coding ed alla robotica.

Avrà sempre la durata di 20 ore e si svolgerà in orario extrascolastico nei pomeriggi a partire dall’inizio dell’anno scolastico. Le date di questi incontri saranno comunicate successivamente.