Navigazione veloce

FONDAZIONE ARCA – BIBLIOTECA SPECIALE

La Fondazione A.R.C.A. (Autismo, Relazioni, Cultura, Arte) è una organizzazione no profit nata a Senigallia nel 2012 per legare tra loro due dimensioni: l’ autismo e l’arte. La Fondazione propone progetti ed attività rivolte a persone con disabilità intellettive, affettivo-relazionale e in particolare persone affette da disturbi dello spettro autistico.

Le persone che fanno parte della Fondazione sono volontari con esperienze e competenze diversificate e specifiche, capaci di realizzare attività rivolte a bambini e ragazzi  e corsi rivolti a genitori, operatori del settore, educatori ed insegnanti e a chiunque sia interessato ad approfondire le tematiche della disabilità e delle differenze.

All’interno della Fondazione la Biblioteca Speciale, uno spazio creato per promuovere la cultura e l’accessibilità al libro e alla lettura dove si possono trovare testi alternativi ed accessibili: audio-libri, libri in braille, libri tattili illustrati, libri in LIS, IN BOOK e libri senza parole, oltre a testi che specialistici che riguardano le diverse disabilità utili ai diversi operatori professionali dei diversi settori.

Insomma una vasta offerta per tutti. Consultate il sito della Fondazione A.R.C.A. per le prossime iniziative


  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.