Navigazione veloce

FORMAZIONE DOCENTI SOSTEGNO A.S. 2017/2018

Il C.T.S. – Centro Territoriale di Supporto NT & Disabilità di Falconara Marittima organizza, nell’ambito delle attività di formazione previste per l’A.S. 2017/2018, il percorso di formazione

Introduzione alla Comunicazione Aumentativa Alternativa: principi ed esperienze”,

corso di formazione teorico-pratico, per un totale di 40 ore,

con lo scopo di formare personale docente che sia in grado di valutare e personalizzare soluzioni che consentano alla persona con complessi bisogni comunicativi, di superare le barriere all’accessibilità, o di compensare alcune limitazioni funzionali, al fine di rendere possibili le basilari attività della vita scolastica.

destinatari del corso, per un massimo di 35 (uno per ogni scuola, anche per gli istituti comprensivi), sono i docenti di ogni ordine di scuola in servizio nella Provincia di Ancona, oltre ai docenti già specializzati che utilizzano la CAA e che siano disponibili a collaborare nel Laboratorio pratico di CAA.

Nel caso non si dovesse raggiungere il numero di partecipanti su indicato, potranno essere ammessi alla frequenza del corso, fino al raggiungimento del numero previsto, tutti quei docenti che ne abbiano fatto richiesta e che nel corso del corrente A.S. seguono alunni con bisogni comunicativi complessi e per i quali è auspicabile l’uso della CAA.

Si invitano, pertanto, i Dirigenti Scolastici ad informare i docenti e a dare conferma della loro partecipazione inviando scheda d’iscrizione per e-mail entro e non oltre le ore 12 del 15 giugno 2017 al seguente indirizzo: cts@icfalconaracentro.gov.it

corso caa docenti

domanda iscrizione corso CAA

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.