GLOBAL STRIKE FOR FUTURE 15 MRZO 2019

I docenti e gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “C. G. Cesare”, condividendo il messaggio contro il cambiamento climatico della giovane attivista svedese per lo sviluppo sostenibile Greta Thunberg, hanno aderito al “Global Strike For Future” che si terrà venerdì 15 marzo 2019.
Nella mattina di venerdì 15 marzo 2019 le alunne e gli alunni delle classi terze e dell’EcoComitato, accompagnati dai loro docenti, incontreranno intorno alle ore 9:00, la Sindaca prof.ssa Stefania Signorini, l’Assessore all’Ambiente Valentina Barchiesi e il Sindaco del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi Jacopo Ragni a Palazzo Bianchi.
In quella occasione le studentesse e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Falconara Centro, particolarmente sensibili nei confronti delle tematiche ambientali, intendono chiedere all’Amministrazione Comunale di mettere in atto, a livello locale, azioni concrete per ridurre le emissioni dei gas a effetto serra, ritenute fra le maggiori cause dei cambiamenti climatici.