Navigazione veloce

GOOGLE, DUE NUOVE APP PER AIUTARE I NON UDENTI

Google ha annunciato due nuove funzionalità per gli smartphone Android: Live Transcribe e Sound Amplifer, entrambe pensate per gli utenti che hanno problemi di udito o sono sordi.

Live Transcribe è un’applicazione che trascrive automaticamente il parlato in tempo (quasi) reale, consentendo alle persone di comunicare anche quando potrebbero non essere in condizione di farlo. Live Transcribe supporta fino a 70 idiomi differenti (è possibile impostare una lingua primaria e una secondaria, e passare da una all’altra con un tocco rapido) e anche se funziona solamente con una connessione ad internet attiva Google non salva le trascrizioni e nemmeno l’audio, probabilmente per una questione di privacy.

Sound Amplifer, invece – come suggerisce il nome stesso – è stato pensato per aiutare gli utenti con problemi di udito, consentendo loro di modificare le impostazioni del suono per migliorare le capacità di ascolto.

Entrambe le due app saranno prossimamente disponibili e preinstallate sugli smartphone Pixel 3, ma saranno installabili anche su altri device tramite Google Play Store.

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.