GROTTE DI FRASASSI E POESIA LEOPARDIANA

sitoVenerdì 6 marzo 2015 una rappresentanza di alunni delle classi III e II della scuola secondaria di I grado G.Cesare, accompagnate dalle proff. Pascucci, Gubinelli, Tasco, Mengarelli, hanno assistito ad uno spettacolo di lettura drammatizzata della poesia di Giacomo Leopardi che si è tenuta nello splendido scenario delle Grotte di Frasassi.

Le posie sono state interpretate dall’attore Giulio Base con la regia di Michele Pecora, con la partecipazione di una soprano accompaganata da un coro di alunni di una scuola media di Fabriano.

Si ringraziano il Sindaco di Falconara e l’Amministrazione comunale per aver  offerto questa singolare e affascinante opportunità agli studenti della Scuola Secondaria I Grado “Giulio Cesare”.