Il progetto Nontiscordardime continua

La scuola Secondaria passa il testimone alla Primaria per il progetto Nontiscordardime che ha visto (anche lo scorso anno) la collaborazione dei genitori e il Comune di Falconara per il miglioramento di alcuni ambienti del nostro istituto. Quest’anno le aule ridipinte sono state la 1A, 1B, 2A, 3D, cui si aggiungono quelle tinteggiate lo scorso anno (2B, 2C, 3a, 3B).

Scuola primaria “G. Leopardi” , sono stati effettuati i seguenti lavori:

• Classe quarta B è stata verniciata;
  • Classe prima B sarà verniciata a giugno quando la scuola sarà chiusa;
  • Classe terza B (i bambini con la maestra) hanno ripulito dalle erbacce  lo spazio verde alla base delle scale della scuola, realizzando  “un giardino a 5 sensi”.

Scuola dell’infanzia “Peter Pan” (tre sezioni: “baia delle sirene”, “accampamento degli indiani”, “il veliero dorato”)

• Genitori e nonni hanno disboscato un’area del giardino trasformandola in area gioco;
  • Realizzazione di un murales in un muro adiacente alla scuola;
  • Piantumazione di fiori in giardino e su vaso;
  • Pulitura delle scale interne ed esterne;
  • Verniciatura del portone esterno della scuola.

Le maestre e i bambini della scuola dell’infanzia “Peter Pan”, inaugureranno il loro giardino, rimesso a nuovo grazie al coinvolgimento di genitori e nonni con la fattiva collaborazione del Comune di Falconara M.ma,  nel pomeriggio di venerdì 3 giugno 2016, sfilando per le vie del centro cittadino.

Scuola dell’infanzia “Falconara Alta” (tre sezioni, sezione dei 3 anni, sezione dei 4 anni, sezione dei 5 anni):

• Verniciatura di una spazio comune antistante i locali della mensa scolastica.

Quest’anno abbiamo avuto molta partecipazione da parte dei genitori e una grande collaborazione dal Comune che ci ha fornito vernici colorate rulli ecc. e da Ipersimply per la tempera bianca.

E’ quindi per festeggiare la fine dei lavori e l’inizio presso la scuola dell’Infanzia Peter Pan e la scuola Primaria Falconara Alta, che sabato 28 maggio alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione delle aule della scuola secondaria Giulio Cesare, cui sono invitati tutti i genitori e gli alunni che hanno partecipato.  Vi aspettiamo

volantino non ti scordar di me

IMG_20160429_183349_BURST005

IMG_20160505_181518   IMG_20160507_083922 IMG_20160507_084009