IN BIBLIOTECA

I bambini di quattro anni del plesso Peter Pan venerdì 4 novembre si sono recati presso la Biblioteca Comunale del Centro Pergoli. Francesca e Donatella, le bibliotecarie, aspettavano i bambini all’ingresso e con il racconto “La famiglia topini va a scuola” non solo li hanno introdotti alla visita della Biblioteca, ma anche al tema della giornata: la paura e le sue emozioni. I bambini hanno ascoltato seduti sugli scalini le storie di Lupo Baldo e dei suoi timori, delle sue paure e del fatto di poter contare sempre sulla sua mamma. Hanno poi girato tra gli scaffali silenziosamente, cercando di non disturbare gli studenti universitari all’opera. I bambini hanno scoperto diversi libri che li aspettavano lungo il cammino, fino ad arrivare all’area ragazzi. Qui i racconti del Mostro che amava le storie e di Pronti, partenza, buh! li hanno incantati trasportandoli in un mondo di eroi coraggiosi e fantasmi insicuri. Esplorando i libri dell’area ragazzi, i bambini hanno scoperto un nuovo luogo e la magia del prestito bibliotecario. Ora ascoltare le storie sarà molto più semplice.
img-20161108-wa0003img-20161108-wa0001img-20161108-wa0002