Istituto Comprensivo > Iscrizioni on-line

Iscrizioni on-line

iscrizioni on line

Quando?

Iscrizioni on line dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.
Su ‘Scuola in Chiaro’ informazioni e dati per fare la propria scelta

Chi deve effettuare l’iscrizione
L’iscrizione viene effettuata dai genitori o dagli esercenti la potestà genitoriale presso una scuola statale o paritaria
– per la frequenza della scuola dell’infanzia
– per la frequenza della prima classe di scuola primaria
– per la frequenza della prima classe di scuola secondaria di primo grado
– per la frequenza della prima classe di scuola secondaria di secondo grado

Iscrizione alla scuola dell’infanzia
Possono presentare domanda di iscrizione i genitori di bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2017. Si può presentare domanda anche per bambini che compiono i tre anni dal 1° gennaio al 30 aprile 2018, ma la loro frequenza è subordinata alla disponibilità di posti. Confermata l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia che potrà essere effettuata sempre dal 16 gennaio al 6 febbraio prossimi.

Iscrizione alla scuola primaria
Presentano domanda di iscrizione i genitori di bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre  2017. Si può presentare domanda anche per bambini che compiono i sei anni di età entro il successivo 30 aprile.

Iscrizione alla scuola secondaria di primo grado
Presentano domanda di iscrizione i genitori degli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe. Può essere presentata anche domanda di iscrizione ad una sezione ad indirizzo musicale. In tal caso, la frequenza è subordinata al superamento di una prova attitudinale predisposta dall’istituzione scolastica.

Per effettuare l’iscrizione è necessario registrarsi nel sito del Ministero. Le registrazioni dello scorso anno non sono più valide.Le registrazioni sul sito dedicato dal 09 gennaio 2018.