Mi completo con te… i bambini della scuola dell’infanzia “Bignamini” incontrano i bambini della scuola dell’inf.”Peter Pan”

Da “integrer” ovvero rendere completo, aggiungere ciò che manca, nasce questo progetto.  Mi completo con te è un progetto che nasce dalla volontà di queste due scuole, scuola dell’inf.”Peter Pan” e “Bignamini “,  di aprire e creare movimento sulla realtà “speciale” attraverso il dialogo con la nostra scuola comune. L’obiettivo comune che ci unisce è non solo la rimozione delle barriere di tipo fisico/psicologico/sociale che di fatto condizionano la qualità della vita del diversamente abile e del cittadino comune, ma anche il superamento dello stereotipo del diverso. Si vuole promuovere il benessere personale e lo stare insieme, promuovendo il riconoscimento del diverso come una risorsa, creando spazi e momenti in cui confrontarsi in un possibile “dialogo aperto”.

Questa mattina sono venute a farci visita con le loro maestre quattro bambine della scuola dell’inf.”Bignamini”. Insieme ad Alice, Linda, Eleonora e Giusy abbiamo fatto giochi e cantato. Abbiamo poi concluso la giornata con uno scambio di  palloncini sopra i quali abbiamo messo i  nomi dei bambini.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17