Nati per leggere!

Stamattina i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia “Peter Pan” sono andati a visitare la biblioteca comunale.

Fin dall’ingresso nella scuola dell’infanzia si stimola la curiosità dei bambini verso il libro e la lettura. Lo stesso progetto “Ali per volare” nasce per condividere con le famiglie l’importante percorso di avvicinamento al libro e  al piacere alla lettura .

I bambini sono stati accolti in biblioteca da Francesca e Donatella, che prima hanno spiegato loro le regole da rispettare  e poi li hanno accompagnati a visitarla facendo delle tappe allietate da letture animate. Questa bella esperienza è stata resa anche più piacevole dalla bellissima giornata di sole che ha permesso loro di godersi una bella passeggiata a piedi dalla scuola alla biblioteca.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10