Piccoli artisti crescono…al Falconara Centro

Oggi presso la Sala consiliare di Via Tiziano – Ancona, con inizio previsto per le ore 10,00  20 alunni della Scuola Secondaria Giulio Cesare dell’Istituto Falconara Centro, parteciperanno alle celebrazioni per il Giorno della Memoria organizzate dal Consiglio Regionale.

I loro lavori sono stati scelti tra quelli di tantissimi alunni marchigiani per partecipare alla fase nazionale del Concorso “I giovani incontrano la Shoah”.

Guidati dal prof. Michele Mariani, i piccoli artisti hanno ripercorso con diverse tecniche espressive e pittoriche il capitolo nero della nostra storia.

“Un grande successo per la nostra scuola che, grazie al prof. Mariani conferma il pregevole percorso didattico che la nostra scuola promuove sulle arti figurative non dimenticando le grandi tematiche dei nostri tempi. Nella tristezza della ricorrenza, è bello assistere ancora all’attenzione delle giovani generazioni sulle barbarie naziste”.