Progetto “Piazziamoci in piazza”

Nell’ambito del concorso #SOStenibilmente, “Progetto Cantieri di Idee”, il progetto “Piazziamoci in piazza” pensato dalle docenti del team della classe IV A della scuola Primaria Leopardi e soprattutto realizzato dagli alunni è stato selezionato a livello nazionale classificandosi all’interno dei primi 5 progetti che verranno realizzati e finanziati.

Il progetto prevede interventi di adeguamento di un lato della Piazza Gramsci (ubicata di fronte al Plesso Primaria Leopardi e Infanzia Peter Pan) secondo le necessità espresse dagli alunni e rispettando i criteri di sostenibilità ambientale.

Gli alunni hanno dimostrato grande entusiamo, capacità progettuale e di risoluzione di problemi pratici, grande sensibilità e senso civico di appartenenza alla comunità cittadina.

SOStenibilmente – “Cantiere di idee”