DOCUMENTO DI INIZIO ANNO SCOLASTICO

In allegato il protocollo di inizio anno scolastico da leggere attentamente da parte di insegnanti, genitori e studenti.

Protocollo inizio anno scolastico I.C. Falconara centro

Di seguito alcuni punti salienti:

INGRESSI:

Gli studenti e le studentesse, il personale ed eventuali visitatori potranno accedere all’interno della scuola a condizione di:

• di non presentare sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5° C nel momento dell’ingresso e nei tre giorni precedenti;
  • di non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • di non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni

I Plessi scolastici dell’I.C. Falconara centro osserveranno le seguenti regole:

Infanzia Falconara Alta: ingresso Via Costo 2/A

Poiché l’ingresso unico è poco ampio, si invitano i genitori a rispettare maggiormente il distanziamento ed eventuali tempi di attesa prolungati.

ORARI: 7:30/15:30

N.B. solo per la prima settimana l’orario sarà 8:00/12:30 (senza mensa)

Primaria Dante Alighieri: ingressi

classi seconde e quarte si entra dal cortile della scuola ingresso atrio sotto alle scale

classe prima e classi terze entrata principale Via Baluffi;

classi quinte Via Baluffi (giardino)

ORARI: 8:30/13:00

N.B. Solo il primo giorno di scuola la prima classe entrerà alle 9:00

Infanzia Peter Pan: ingresso Via Leopardi

ORARI: 7:30/15:30

N.B. Per la prima settimana l’orario sarà 8:00/12:30 senza mensa

Primaria Leopardi: ingressi

classe quarta A e classe quinta A Via Colombo;

classe seconda A e prima A piano terra Via Leopardi;

classe terza B, quarta B e quinta B Ingresso principale Via Leopardi angolo Via

Colombo.

ORARI: T.N. 8:15/12:45

T.P. 8:15/16:15

N.B. Solo il primo giorno di scuola la prima classe entrerà alle 9:00

Secondaria di primo grado Giulio Cesare (presso Istituto Serrani): ingresso retrostante ingresso principale Via Santorre di Santarosa

ORARI: 8.15/13:15

Sono  stati individuati ed opportunamente segnalati i percorsi di accesso e di uscita sia per gli studenti e i docenti che per il pubblico.

Gli studenti e le studentesse dovranno utilizzare esclusivamente l’ingresso assegnato.

Nell’attesa di accedere in classe si eviterà ogni forma di assembramento; gli studenti dovranno, eccetto i bambini della Scuola dell’Infanzia, mantenere un metro di distanza ed indossare la mascherina fino a quando raggiungeranno il proprio banco.