Ricerca sul livello di soddisfazione di DOCENTI, STUDENTI E GENITORI sulla DIDATTICA A DISTANZA

Gentili docenti, studenti e genitori,

desideriamo invitarvi a partecipare all’importante ricerca sulla DIDATTICA A DISTANZA promossa dall’Associazione No Profit di Promozione Sociale IL CALEIDOSCOPIO nell’ambito del progetto “RelAzioni a catena. Comunità educante in movimento” finanziata dall’impresa sociale CON I BAMBINI, con ente capofila l’Agenzia Intercultura e Mobilità (AIM) per il contrasto della povertà educativa e della dispersione scolastica.

L’Associazione IL CALEIDOSCOPIO, che da 25 anni si occupa di promuovere il benessere degli studenti e dei docenti, la piena realizzazione del Diritto allo studio e del proprio progetto di vita, attualmente è impegnata nel sostenere docenti, studenti e famiglie in questa difficile fase causata dalla PANDEMIA del COVID-19, che ha reso indispensabile il distanziamento sociale e la chiusura delle scuole.

L’obiettivo della presente ricerca è quello di investigare le modalità di implementazione della Didattica a Distanza, le criticità riscontrate e le eventuali opportunità emerse.

La compilazione non richiederà molto tempo, per rispondere saranno necessari circa 15-20 minuti, e vi ringraziamo fin da ora per la vostra disponibilità. Siamo certi che sia essenziale dare voce ai diversi punti di vista: docenti, studenti e genitori, per favorire un confronto tra le opinioni dei diversi protagonisti di questa delicata fase. È molto importante raggiungere un elevato numero di risposte su scala nazionale per poter pianificare azioni mirate di supporto alla didattica in considerazione del fatto che le scuole non riapriranno a maggio e che sarà necessario trovare modalità adeguate per riprendere la didattica a settembre 2020.

Le chiediamo cortesemente di partecipare in forma anonima e di condividere il presente invito a partecipare alla ricerca a docenti, studenti e genitori in tutte le regioni d’Italia.

Sportello Salv@Scuola (S@S)

RICERCA DOCENTI