RIPENSANDO AL NATALE ALLE D.ALGHIERI

UNA SUPER TOMBOLATA DI PLESSO
Martedì 19 Dicembre nella scuola Primaria “D. Alighieri” si è svolta la tradizionale tombolata per attendere insieme l’arrivo del Natale. Bambini e bambine, giocando con grande gioia ed entusiasmo, hanno vinto premi utili e tanti dolciumi. È stato un momento speciale, pieno di spensieratezza e di vera condivisione: gli alunni delle prime sono stati aiutati dai loro amici “più grandi” delle altre classi.

RICICLO CREATIVO PER LA MOSTRA DEI PRESEPI DELLA SCUOLA PRIMARIA “D. ALIGHIERI”

Un altro appuntamento, molto apprezzato dalle famiglie e da tutti noi, ha visto docenti e alunni impegnati sabato 23 dicembre nella Mostra dei Presepi ideati e costruiti dai bambini con fantasia e sorprendente manualità, utilizzando materiale di recupero (vecchi rotoli di carta igienica, scatoloni, cassette di legno, bottiglie di plastica, scampoli di stoffa, tappi di plastica e di sughero…). Per l’occasione ciascuna classe si è esibita in allegre performance con canti, poesie, filastrocche natalizie.

E per concludere, genitori, alunni e docenti, dopo aver ammirato i vari presepi, si sono scambiati gli auguri di Buon Natale con torrone e panettone.
Grazie ai bambini e alle loro famiglie per la presenza e la preziosa collaborazione!