SCUOLE APERTE SENZA ZAINO

SCUOLA PRIMARIA “DANTE ALIGHIERI”

SABATO 27 GENNAIO SCUOLA APERTA ALLE FAMIGLIE E AL TERRITORIO

Cari genitori vi invitiamo sabato 27 gennaio 2018 a scuola, trascorreremo alcuni momenti insieme per conoscere meglio come sono organizzate le attività in una classe Senza Zaino.

Sarà un’ordinaria giornata scolastica durante la quale i bambini lavoreranno ai tavoli, si incontreranno nell’agorà, studieranno giocando negli angoli laboratorio.”

Questo l’invito per i genitori degli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria Dante Alighieri dove dal corrente anno scolastico si è avviata la sperimentazione di un nuovo modello di scuola definito SCUOLA SENZA ZAINO.

L’invito è stato accolto con entusiasmo, anche da molti genitori che iscriveranno i loro figli alla Dante Alighieri il prossimo anno scolastico.

Una giornata di scuola aperta speciale: i genitori, a gruppi, sono entrati nelle aule, hanno ascoltato gli alunni descrivere l’organizzazione e le attività che si svolgono in una classe Senza Zaino, oltre ad assistere ad una parte della lezione.

Genitori emozionati di condividere con i loro figli, anche se per poche ore, uno spazio magico e misterioso come quello di un’aula scolastica; bambini attenti ed entusiasti di mostrare il loro mondo alle mamme e ai papà.