SETTIMANA DELLA SOLIDARIETA’
Ai genitori
Ai docenti
Dal 7 maggio al 12 maggio si svolgerà la “Settimana della Solidarietà”, settimana in cui si procederà alla raccolta di materiale didattico e ludico da donare ai bambini siriani colpiti dalla guerra.
La raccolta avverrà nei locali della scuola stessa. Ogni bambino potrà portare di sua iniziativa e volontariamente un oggetto a scelta del seguente elenco:
-Materiale Didattico
( matite, penne, colle, righelli, astucci, colori di vari tipi, album da disegno, das, lavagnette, gessetti colorati, forbici, scotch, cartoncini colorati..)
-Materiale Ludico
( giochi di piccole dimensioni, peluches, giochi prima infanzia, bambole, pupazzetti, puzzle completi, bolle di sapone, corde per saltare, fermagli ed elastici per capelli per le bambine, perline, scooby-doo, giochi da tavolo per i quali non sia richiesta la conoscenza della lingua italiana, lego..).
No giochi a pile e giochi che richiamino la guerra o la violenza.
Il materiale raccolto verrà poi donato all’ associazione Onsur Italia (www.onsur.it) che si occupa di spedire e distribuire aiuti umanitari nelle zone siriane in guerra e nei campi profughi.
Credendo che questo possa essere un momento di riflessione e di educazione alla solidarietà e al valore della pace contro gli orrori della guerra, speriamo possiate apprezzare l’ iniziativa e collaborare per la buona riuscita della stessa.
Referente dell’Iniziativa è la docente Buffelli S.
Il Dirigente Scolastico