Settimana Nazionale della dislessia

Erickson

In occasione della terza edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, in programma dall’1 al 7 ottobre 2018, Erickson e Associazione Italiana Dislessia lanciano la campagna “Lo sai che…?”

Settimana Nazionale della Dislessia

Non lo sai che…? Chiedi all’esperto

Tre esperti di DSA risponderanno in diretta dalla pagina Facebook Edizioni Centro Studi Erickson a domande, curiosità, dubbi di genitori e insegnanti.

Dal 2 al 4 ottobre 2018 | dalle 18:00 alle 19:00

Pagina Facebook Edizioni Centro Studi Erickson

Flavio Fogarolo

Martedì 2 ottobre

Hai dubbi sulla normativa DSA? Non sai che cosa fare se la scuola non compila il PDP? Chi ha diritto all’insegnante di sostegno?

Fai la tua domanda a Flavio Fogarolo.

Carolina Tironi e Cristina Fabbri

Mercoledì 3 ottobre

Che cosa può fare l’insegnante per favorire il benessere dello studente con dislessia? Come comportarsi in classe?

Fai la tua domanda a Carolina Tironi e Cristina Fabbri

Andrea Novelli

Giovedì 4 ottobre

In che cosa consiste l’individuazione precoce dei DSA? Quali sono i segnali? Come avviene la diagnosi? A chi si possono rivolgere i genitori?

Fai la tua domanda ad Andrea Novelli

Partecipare è semplice: scrivi la tua domanda nei commenti al post dedicato, e dalle 18:00 alle 19:00 i nostri esperti risponderanno.